Linea Ricordi

 
Da qualche anno la Giovanni Cova & C. ha intrapreso un percorso culturale volto a celebrare le eccellenze di Milano.

L’incontro con l’Archivio Storico Ricordi certamente il più grande archivio storico musicale mondiale e l’idea di percorrere un tratto di strada assieme per raccontare vere storie di uomini unici, spettacoli d’altri tempi, di arte, cultura, società e naturalmente di Musica Operistica nella sua grandiosità di messe in scena è oggi, per noi della
Giovanni Cova & C. motivo di grande orgoglio.

Lo è altrettanto l’idea di conciliare una piccola e straordinaria squisitezza come il Panettone con la grandezza dell’Opera, intesa nella sua massima e più nota rappresentazione del Melodramma o ai più celebri Maestri Compositori Italiani, quali Donizetti, Respighi, Toscanini, l’impareggiabile Paganini, o il grandissimo Rossini del quale ricorre quest’anno il 150mo dalla scomparsa.

Non meno importanti e carichi di emozioni il ricordo dei grandi Maestri dell’illustrazione e della grafica quali Metlicovitz, Dudovich, Cappiello, Hoehenstein, Terzi e Laskof. Dolce Eccellenza Rinnovata Tradizione, un claim quello della
Giovanni Cova & C. che racchiude tutta la volontà e l’ambizione di non dimenticare la grandezza di chi ci ha preceduto e di chi con il proprio talento, inventiva e tenacia ha distinto l’Italia nel mondo.

Questo è per noi celebrare l’Archivio Storico Ricordi frutto della illuminata volontà di 5 generazioni di Ricordi nell’innovare e servire senza lesinare risorse. Negli anni in cui tutto era da costruire, inventare e valorizzare i Ricordi ebbero la capacità di cooptare ed organizzare i migliori estri e le più innovative tecnologie, per rendere unico e distintivo ogni loro progetto.

Nel nostro piccolo e con l’umiltà del buon scolaro ci piace guardare alle eccellenze come modello da perseguire replicare e magari integrare. Non è quindi il mangiare ciò che ci interessa qui sottolineare ma bensì il gustare esattamente come l’ascoltare si distingue dal sentire e il guardare dal vedere; questo è per noi di Giovanni Cova & C. un giusto riferimento ed un’ambizione da condividere con tutti coloro che amano il bello, il buono e naturalmente il distinguersi.
 
Questa illustrazione simboleggia l’incontro di due realtà fortemente radicate nella cultura milanese: i “Tre cerchi”, storico emblema di Casa Ricordi e il “Meneghino”, simbolo delle produzioni dolciarie della Giovanni Cova & C.
Abbiamo voluto rappresentare graficamente l’incontro di due aziende storiche che condividono un progetto dal forte slancio culturale.

A noi piace pensare che sin dalla sua creazione il “Panetun de Milan” abbia deliziato i momenti migliori di gran parte degli italiani di tutte le epoche.
 
 
 
PANETTONE CLASSICO
INCARTATO A MANO

Super Taste Award Giovanni Cova e C
 
 
 
 
PANDORO CLASSICO
INCARTATO A MANO

Super Taste Award Giovanni Cova e C
 
 
 
 
PANETTONE CLASSICO
LATTA

Super Taste Award Giovanni Cova e C
 

Il dolce dei dolci per celebrare la festa più grande e una latta da collezione perchè la festa e la gioia non passino ma rimangano alla memoria di questo tempo che vorremmo non passasse mai.

 
 
 
PANETTONE CLASSICO
SCATOLA

Super Taste Award Giovanni Cova e C
 

Quale sorpresa più grande di scoprire ciò che contiene una scatola? Noi ci abbiamo messo passione, dolcezza, ingredienti selezionati e tanto amore.

 
 
 
PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE E LAMPONE
INCARTATO A MANO

 

Ci sono ingredienti che hanno un sapore unico ma quando vengono abbinati ad altri secondo un principio di esaltazione o contrasto, generano dei sapori unici ed originali.
È il caso del Panettone al lampone semi candito, lavorato da fresco e il cioccolato fondente presente appunto nella forma di dolcissime gocce.
Nuovo e non comune. Un dolce che sorprenderà tutti i vostri ospiti.

 
 
 
PANETTONE FARCITO CON CREMA DI PISTACCHIO
INCARTATO A MANO

 

Verde è il pistacchio come verde è la speranza.
Uno, cento, mille semi pari ad auspici di pace tra i popoli dove non razza, colore, fede o religione possano inficiare il sentimento di unione.

 
 
 
PANETTONE CURCUMA E ZENZERO
INCARTATO A MANO

 

Una ricetta con un voluto richiamo ai sapori d'oriente. Con origini che pare risalgano ad oltre 5000 anni fa nelle prime pratiche ayurediche, la curcuma, abbinata allo zenzero, altra straordinaria spezia, e ai sapori del panettone, da quello del burro sino alla componente lievemente acidula del lievito madre, genera una combinazione di gusto e profumi unici.
Piacerà certamente a tutti coloro che amano sperimentare nuovi abbinamenti nel dolce della tradizione.

 
 
 
PANETTONE FRUTTI DI BOSCO
INCARTATO A MANO

 

Andar per boschi e godere dei loro frutti. Questo gustoso panettone vi farà ricordare di quanto siano deliziosi i frutti di bosco senza doverli andare a raccogliere.
Un connubio meritevole di essere condiviso con i vostri ospiti

 
 
 
PANETTONE MARRONS GLACÈS
INCARTATO A MANO

 

Andar per boschi e godere dei loro frutti. Questo gustoso panettone vi farà ricordare di quanto siano deliziosi i frutti di bosco senza doverli andare a raccogliere.
Un connubio meritevole di essere condiviso con i vostri ospiti

 
 
 
PANETTONE PERE E CIOCCOLATO
CON PERA SEMI-CANDITA E GOCCE DI CIOCCOLATO
INCARTATO A MANO

 

Nel mare degli abbinamenti ci sono dei sapori che sono diventati dei classici.
La ruvida dolcezza della pera e la scioglievolezza del cioccolato non possono mai mancare.

 
 
 
PANETTONE GRANCIOCCOLATO ®
CON PEZZI DI CIOCCOLATO FONDENTE E GRANELLA DI NOCCIOLE
INCARTATO A MANO

 

Impossibile non celebrare uno dei compositori più grandi della storia della musica italiana, Giochino Rossini, del quale ricorre quest'anno il 150° anniversario.

Opere come "La Gazza Ladra", "L'italiana in Algeri", "Otello", "Guglielmo Tell" o il "Barbiere di Siviglia" sono solo alcune delle sue più famose composizioni, conosciute ed eseguite in tutto il mondo.

Grazie alla rinnovata e preziosa collaborazione con l'Archivio Storico Ricordi è un grande onore poterlo celebrare con la straordinaria dolcezza del nostro panettone, non dimenticando la passione di Gioachino Rossini per la buona cucina.

 
 
 
 
 
CORNICE ACCOPPIATA
CON CONFETTURA ALL'ALBICOCCA
IN CONFEZIONE REGALO

 
 
 
 
 
 
CORNICE ACCOPPIATA
CON CONFETTURA AI FRUTTI DI BOSCO
IN CONFEZIONE REGALO

 
 
 
 
 
 
CUORE BIANCO
IN CONFEZIONE REGALO

 
 
 
 
 
 
MARGHERITA AL CACAO CON GOCCE DI CIOCCOLATO
IN CONFEZIONE REGALO