Il Natale

La storia del marchio “GIOVANNI COVA & C.” nel Natale ha in realtà radici più lontane e a raccontarle come una fiaba, sono alcune foto seppiate datate 1905, che rimandano agli anni della Belle Epoque milanese e alle leggiadre visioni di donne avvolte in chiffon e merletti svolazzanti.
A Porta Nuova, in via Amerigo Vespucci, a due passi dalla vecchia sede della “Gazzetta dello Sport”, Angelo Grioni iniziò l’attività di pasticcere.
Dal suo felice matrimonio nacquero cinque figli e se Antonio, l’unico maschio, fu colui che continuò l’attività paterna trasferendola in via Francesco Ayaz n°8, fu grazie alla figlia Rosa, a suo marito Agostino Panigada e all’unione con Giovanni Cova, pasticcere e cognato della coppia, la vera continuità aziendale.

I tre ebbero la felice intuizione di riprodurre artigianalmente, da veri mastri pasticceri, il panettone dell’antica ricetta milanese secondo la tradizione più vera di Milano. “GIOVANNI COVA & C.” si qualificò come il “marchio che rinnova una tradizione” e, a sottolineare il primato del “panettone di lusso”, furono affissi manifesti pubblicitari a raccontare, per immagini, la storia totalizzante del loro panettone, da allora sormontato da una vistosa corona regale.

A buon diritto quella corona continua a brillare sul marchio “GIOVANNI COVA & C.” immutato nella sua tradizione ma in continua evoluzione, testimone di come i migliori costumi resistano nel tempo.

NAVIGLI


separatore Natale Giovanni Cova & C.
 
Giovanni Cova e C. Linea Navigli Natale
 

RICORDI


separatore Natale Giovanni Cova & C.
 
L'idea di conciliare una piccola e straordinaria squisitezza come il Panettone con la grandezza dell’Opera, intesa nella sua massima e più nota rappresentazione del Melodramma o ai più celebri Maestri Compositori Italiani, quali Donizetti, Respighi, Toscanini, l’impareggiabile Paganini, o il grandissimo Rossini del quale ricorre quest’anno il 150mo dalla scomparsa.
 
 
Giovanni Cova e C. Linea Ricordi Natale
 

MILANO


separatore Natale Giovanni Cova & C.
 
Giovanni Cova & C. da sempre si è dimostrata attenta alla storia e alla tradizione dell'azienda riconoscendo l'importanza che un marchio storico porta con sé, simbolo di un patrimonio di credibilità e rispetto.
A tale proposito nasce la Linea Milano, una nuova linea di catte che prende come riferimento stilistico i disegni delle collezioni anni '30 della
"Giovanni Cova & C.".
I colori sono odierni, i materiali attuali pur rimanendo fedeli al loro antico sapore. Carte, quindi, molto resistenti ma ruvide al tatto per ricordare quell'originario effetto di carta "uso mano" simile a quella usata nelle pasticcerie di una volta.

 
 
Giovanni Cova e C. Linea Milano Natale
 

DEDICATI


separatore Pasqua Giovanni Cova & C.
“I Dedicati” UNA PICCOLA LINEA PER COLORO CHE PENSANO AD UN REGALO DA DEDICARE.

Il Panettone all’amarena, dall’incarto vintage, nasce dall’incontro di due prestigiose lavorazioni dolciarie, il sofisticato panettone Giovanni Cova & C. e la voluttuosa dolcezza dell’amarena Fabbri.

Per questo lo vogliamo dedicare ai palati più curiosi.

I Panettoncini a tema spiccatamente natalizio, piccoli panettoni in astuccio, hanno un elastico dorato che permette di appenderli all’albero di Natale. All’interno degli astuccio, c’è una piccola pergamena che cela un dolce messaggio d’amore.

Per questo li dedichiamo a chi si ama.

SCOPRI I PRODOTTI

SPECIALITA'


separatore Pasqua Giovanni Cova & C.
Torroni, Marron Glacés, Cioccolato.. Gustose prelibatezze capaci solo di conquistare.
Lasciati tentare dalle nostre delizie di altissima qualità.

SCOPRI I PRODOTTI