Linea Ricordi

 
Da qualche anno la Giovanni Cova & C. ha intrapreso un percorso culturale volto a celebrare le eccellenze di Milano.

L’incontro con l’Archivio Storico Ricordi certamente il più grande archivio storico musicale mondiale e l’idea di percorrere un tratto di strada assieme per raccontare vere storie di uomini unici, spettacoli d’altri tempi, di arte, cultura, società e naturalmente di Musica Operistica nella sua grandiosità di messe in scena è oggi, per noi della
Giovanni Cova & C. motivo di grande orgoglio.

Lo è altrettanto l’idea di conciliare una piccola e straordinaria squisitezza come il Panettone con la grandezza dell’Opera, intesa nella sua massima e più nota rappresentazione del Melodramma o ai più celebri Maestri Compositori Italiani, quali Donizetti, Respighi, Toscanini, l’impareggiabile Paganini, o il grandissimo Rossini del quale ricorre quest’anno il 150mo dalla scomparsa.

Non meno importanti e carichi di emozioni il ricordo dei grandi Maestri dell’illustrazione e della grafica quali Metlicovitz, Dudovich, Cappiello, Hoehenstein, Terzi e Laskof. Dolce Eccellenza Rinnovata Tradizione, un claim quello della
Giovanni Cova & C. che racchiude tutta la volontà e l’ambizione di non dimenticare la grandezza di chi ci ha preceduto e di chi con il proprio talento, inventiva e tenacia ha distinto l’Italia nel mondo.

Questo è per noi celebrare l’Archivio Storico Ricordi frutto della illuminata volontà di 5 generazioni di Ricordi nell’innovare e servire senza lesinare risorse. Negli anni in cui tutto era da costruire, inventare e valorizzare i Ricordi ebbero la capacità di cooptare ed organizzare i migliori estri e le più innovative tecnologie, per rendere unico e distintivo ogni loro progetto.

Nel nostro piccolo e con l’umiltà del buon scolaro ci piace guardare alle eccellenze come modello da perseguire replicare e magari integrare. Non è quindi il mangiare ciò che ci interessa qui sottolineare ma bensì il gustare esattamente come l’ascoltare si distingue dal sentire e il guardare dal vedere; questo è per noi di Giovanni Cova & C. un giusto riferimento ed un’ambizione da condividere con tutti coloro che amano il bello, il buono e naturalmente il distinguersi.
 
Questa illustrazione simboleggia l’incontro di due realtà fortemente radicate nella cultura milanese: i “Tre cerchi”, storico emblema di Casa Ricordi e il “Meneghino”, simbolo delle produzioni dolciarie della Giovanni Cova & C.
Abbiamo voluto rappresentare graficamente l’incontro di due aziende storiche che condividono un progetto dal forte slancio culturale.

A noi piace pensare che sin dalla sua creazione il “Panetun de Milan” abbia deliziato i momenti migliori di gran parte degli italiani di tutte le epoche.
 
 
 
INCARTATO A MANO
COLOMBA CLASSICA

 
 
 
 
SCATOLA REGALO
COLOMBA CLASSICA

 
 
 
 
INCARTATO A MANO
COLOMBA TUTTA UVETTA

 
 
 
 
INCARTATO A MANO
COLOMBA GOCCENERE

 
 
 
 
INCARTATO A MANO
COLOMBA ALL'ALBICOCCA