La Pasqua


Giovanni Cova & C. vuole mantenere vivi nel tempo i sapori del passato. Ricordare e rispettare il proprio passato per noi significa soprattuto mantenere vive le tradizioni nell'antica pasticceria rispettandone le "vecchie ricette" e controllando ogni singolo ingrediente. La Pasqua di Giovanni Cova & C. ha sempre un occhio di riguardo per la cura e e l'attenzione dei dettagli, che sebbene vi sia un progresso tecnologico, rimangono "quelle di una volta".

LINEA RICORDI


separatore Pasqua Giovanni Cova & C.
L’incontro con l’Archivio Storico Ricordi, il più importante archivio storico musicale privato al mondo, e l’idea di percorrere un tratto di strada assieme per raccontare storie di uomini unici, spettacoli d’altri tempi, di arte, cultura, società e naturalmente di Musica Operistica è oggi, per noi della Giovanni Cova & C., motivo di grande orgoglio.
Lo è altrettanto l’idea di conciliare una piccola e straordinaria squisitezza come il Panettone con la grandezza dell’Opera, intesa nella sua massima e più nota rappresentazione: Il Melodramma.
Con l’umiltà del discente ci piace guardare alle eccellenze come modello da perseguire, replicare e magari integrare. Non è quindi il mangiare, ciò che ci interessa qui sottolineare, bensì il gustare; e ciò è esattamente come l’ascoltare si differenzia dal sentire e il guardare dal vedere.
Per noi di Giovanni Cova & C. questo è un giusto riferimento oltre ad essere un’ambizione da condividere con tutti coloro che nel distinguersi, amano il bello e per quanto ci riguarda direttamente, il meglio.

SCOPRI I PRODOTTI

LINEA MILANO


separatore Pasqua Giovanni Cova & C.

Giovanni Cova pasticcere e uomo lungimirante fondatore e parte fondamentale di una azienda diventata poi celebre per le proprie produzioni dolciarie:
GIOVANNI COVA & C.
Una realtà che oggi, nel suo nuovo corso, non prescinde dalla storia e dalla tradizione e che quotidianamente si proietta alla qualità nella consapevolezza che un patrimonio di credibilità e rispetto si costruisce negli anni e soprattutto nella fedeltà dei propri clienti.
Nella combinazione di storia tradizione e modernità nasce la Linea BreraMilano1930®, una nuova linea di carte che prende come riferimento stilistico i disegni risalenti alle collezioni proposte dai fondatori sin dal 1930. I colori sono odierni, i materiali attuali pur rimanendo fedeli al loro antico sapore.
Carte quindi molto resistenti, ma ruvide al tatto per ricordare quell'originario effetto di carta "uso mano" simile a quella usata nelle pasticcerie di una volta.


SCOPRI I PRODOTTI

LINEA I NOBILI


separatore Pasqua Giovanni Cova & C.
C'è chi la chiama Colomba, e c'è invece chi la vuole per la tradizione ed il gusto che contiene. Il gusto dei migliori ingredienti che si sprigiona quando si combinano con la morbidezza dei nostri impasti. Una Colomba classica, in scatola regalo, pere e cioccolato, senza canditi, pesca e yogurt.. una Colomba simbolo di tradizione e di gusto, pura arte Italiana.
SCOPRI I PRODOTTI

I DEDICATI


separatore Pasqua Giovanni Cova & C.
"I DEDICATI" SONO UNA RACCOLTA DI SOGGETTI PENSATI PER UNA LINEA DA DEDICARE.

La Colomba all'amarena, dall'incarto vintage, nasce dall'incontro di due esaltanti realtà dolciarie, la sofisticata Colomba Giovanni Cova & C. e la frizzante vitalità dell'amarena Fabbri e la vogliamo dedicare ai palati più curiosi.

SCOPRI I PRODOTTI